Sfilata di Carnevale per i bambini della scuola primaria di Aquino

Premiate le maschere più belle ed i dolci più buoni. LE FOTO

MONREALE, 13 febbraio – È stato un tripudio di maschere e colori quello che è andato in scena ieri mattina nella palestra della scuola primaria dell'istituto comprensivo “Antonio Veneziano", plesso di Aquino, in occasione del carnevale.

Debora Severino, docente della scuola, assieme alle colleghe, ma soprattutto ai genitori, ha organizzato una splendida festa in maschera, coinvolgendo tutti i bambini delle classi della primaria, dalla prima alla quinta.
Ogni classe ha sfilato davanti ad una giuria composta dalla vicaria dell'istituto, Angela Norcia, un assistente ATA, un'insegnate ed una mamma. I giudici hanno premiato il costume più bello con un attestato ed un gadget, così per la prima classe ha vinto la maschera più originale, un bimbo vestito da robot, per la seconda classe ha vinto un abitino a forma di mini muffin realizzato interamente a casa, l'attenzione all'ambiente è stato il motivo che ha visto premiato il costume di una bimba di terza classe, una divertente mummia si è aggiudicata il premio per la quarta classe ed infine un simpaticissimo zombie ha chiuso la lista delle premiazioni per la quinta.
Ma la giuria non si è limitata a riconoscere le maschere più belle, ha anche premiato i dolci più buoni per ogni classe, si può simpaticamente immaginare la fatica di dover assaggiare tanti dolci e poi giudicarli. Ai vincitori è andato un attestato ed un piccolo premio.
In verità, al di là della festa di carnevale ieri si è visto come funziona la collaborazione tra la scuola e le famiglie, quest'ultime hanno risposto massivamente alla festa di carnevale non solo con la presenza, alcune mamme sono hanno partecipato con abbigliamento carnevalesco, ma con la realizzazione dei dolci e l'impegno di tante mamme che si sono cimentate a creare in casa costumi originali.