Sarà intitolata a Sarina Ingrassia la nuova sala polifunzionale della scuola "Veneziano"

La cerimonia si svolgerà lunedì 23 febbraio alle 16

MONREALE, 16 febbraio – Sarà intitolata a Sarina Ingrassia l'aula multimediale dell'istituto comprensivo “Antonio Veneziano”. La cerimonia si terrà lunedì prossimo, alle 16, in occasione del trigesimo della sua scomparsa.

Questa iniziativa vuole essere un modo affettuoso di ricordare una donna minuta, ma di grande spessore umano e culturale. All'inaugurazione della nuova sala polifunzionale dell'istituto, nella quale si svolgeranno incontri tematici, videoconferenze, attività laboriatoriali e riunioni, sono stati invitati il sindaco Piero Capizzi, gli assessori Nadia Granà, Giuseppe Cangemi e Ignazio Zuccaro, e le autorità cittadine.
L'associazione da lei fondata il “Quartiere” e la famiglia hanno accolto con piacere questa scelta operata dalla scuola “Veneziano”, mentre la targa è stata donata dall'osservatorio sviluppo e legalità “Giuseppe La Franca” di Partinico.
“È un modo – ha detto la dirigente Beatrice Moneti – di ricordare la figura di Sarina Ingrassia, che ha contribuito alla crescita umana, culturale e civile della nostra città”.