Skip to main content

Gli alunni della scuola "Guglielmo" incontrano Giovanni Impastato

| Enzo Ganci | Istruzione

Appuntamento venerdì alle 9,30 alla "Sala della Pace"

MONREALE, 3 marzo – Venerdì prossimo i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Gulgielmo II” incontreranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, caduto per un agguato mafioso.

Questa iniziativa si svolgerà a partire dalle 9:30 presso i locali della scuola di via D'Acquisto. Per assistere a questo appuntamento gli alunni si sono preparati per bene con i loro insegnanti di Italiano che hanno fornito materiali didattici reperiti dal Centro Siciliano di Documentazione "Giuseppe Impastato". Inoltre assesteranno alla proiezione del famoso film “I cento passi” diretto da Marco Tullio Giordana.
La scuola da diversi anni è ormai impegnata in diversi progetti sul tema della “Legalità” e questo evento si inquadra proprio in uno di questi ed ha come obiettivo far conoscere la figura di Peppino Impastato che è stato vittima della mafia perché ha osato opporsi, nella sua Cinisi, al potere malavitoso.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica