Sara Valenza frequenterà la Scuola Superiore Sant'Anna di Pavia per un campus estivo

Un'esperienza importante di arricchimento formativo per la studentessa del "Basile" 

MONREALE, 13 giugno – Sara Valenza, 17 anni, studentessa del quarto anno del liceo scientifico “Emanuele Basile”, frequenterà la Scuola Estiva di Orientamento della "Scuola Superiore Sant'Anna di Pavia", per un campus estivo.

Un prestigioso traguardo raggiunto grazie ad un curriculum di tutto rispetto ed al supporto dei docenti Maria Picicuto e Vincenzo Matteo. Sara ha partecipato ad una selezione, con altri 180 "colleghi" provenienti da tutta Italia del penultimo anno delle superiori, per accedere ad un campus estivo di orientamento con l'obiettivo di riflettere sulla scelta universitaria in modo autonomo e consapevole.

Tra l'altro, i ragazzi avranno modo di svolgere lezioni e seminari universitari, laboratori didattici e incontri con la ricerca.
“Sicuramente per lei sarà una bella esperienza - ha detto Maria Picicuto, docente di lettere del liceo scientifico - nella cornice di un campus universitario immerso nella campagna toscana, con la presenza degli allievi della Scuola con i quali si potrà confrontare attivamente in modo diretto e spontaneo”.

Durante questo periodo la studentessa monrealese dovrà frequentare due moduli riservato a 90 studenti che saranno selezionati in base ai risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del profilo dello studente con riferimento agli ambiti di interesse ed alle attività extrascolastiche significative al fine di un futuro percorso universitario di eccellenza. Il programma dei due moduli seguirà una articolazione sostanzialmente omogenea.