Esami di maturità 2015, sei ragazzi a Monreale ottengono 100: ecco i nomi

maturita 2013

Quattro appartengono al liceo classico, due allo scientifico

MONREALE, 8 luglio – Gli esami di maturità sono un traguardo molto importante per tutti i ragazzi affrontato con più o meno impegno ma comunque raggiunto. Quest'anno dal liceo “Basile-D'Aleo” sono emersi ben sei ragazzi che hanno agguantato il massimo dei voti, 100/100.

Noemi Sassano, Deborah Scalici e Diego Andrea Vitale della VA, insieme a Silvia Lopresti della VB del liceo classico e Miriam Ganci con Mirko Giaccone della VA del liceo scientifico, sono i ragazzi che durante questi cinque anni di scuola si sono distinti per la preparazione ed ora raccolgono i frutti con il massimo riconoscimento. Nessun cento si registra, invece, al liceo artistico"Mario D'Aleo" così come, purtroppo, sei alunni, tre del liceo scientifico e tre del liceo artistico, non hanno superato positivamente gli esami di maturità. 

Per quanto riguarda l'espletamento degli esami, quest'anno le prove, sia scritte che orali, si sono svolte piuttosto serenamente. Solo qualche intoppo si è verificato con la commissione che è toccata al liceo scientifico, non proprio "tenera" nelle valutazioni.
“Sicuramente un 100 morale lo vogliamo dare ad alcuni dei nostri ragazzi che in questi anni si sono distinti per serietà ed impegno - hanno detto all'unisono i docenti interni delle commissioni – e sono: Irene Di Giorgi e Luca La Mantia, della VA e Sara Innaimi ed Erica Maraschino della VB”.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati dei nostri alunni – ha affermato Concetta Giannino, dirigente del “Basile-D'Aleo” -  dell'impegno profuso sia per gli esami che per la loro carriera scolastica”.