Avviata petizione per intitolare la scuola media di Pioppo a Paolo Borsellino

 

Perchè le giovani generazioni ricordino il suo impegno ed il suo sacrificio

MONREALE, 24 febbraio - Intitolare la scuola media di Pioppo al giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992. Lo chiedono, con una petizione popolare, i consiglieri comunali Santo D'Alcamo e Pippo Lo Coco.

Tra poco tempo i lavori di costruzione del plesso scolastico pioppese, conquista storica per la frazione, saranno completati e si porrà, quindi, il problema della sua intitolazione.

Un edificio dotato di tutti gli standard europei di sicurezza e comfort, che potrà essere considerata il fiore all'occhiello della frazione.

Con una petizione che è già in distribuzione presso i residenti di Pioppo, i richiedenti chiedono che la scuola «venga intitolata a Paolo Borsellino, uomo delle istituzioni, Pretore di Monreale dal 1969 al 1975, amico dei giovani, appassionato oratore ed educatore di tante giovani generazioni, figura degna di lode e rispetto, nell'auspicio che il suo nome sia l'eterno ricordo di un uomo da prendere ad esempio per tutte le giovani generazioni di studenti che tale scuola frequenteranno».