La "Guglielmo II" per Telethon: dodici anni di solidarietà

L'iniziativa si è svolta presso la sede distaccata di San Martino delle Scale

MONREALE, 16 dicembre – Le belle abitudini non cambiano, soprattutto quando si parla di solidarietà e la “Guglielmo II”, da sempre attenta a queste tematiche, per il dodicesimo anno di fila, in occasione della settimana “Telethon”, ha allestito lunedì mattina un banchetto pieno di oggetti e dolci, stavolta a San Martino delle Scale, raccogliendo circa 400 euro.

Un cambio di programma, rispetto agli anni passati, quando la raccolta fondi si era svolta nella sede di via D'Acquisto. Questa scelta ha dato l'opportunità anche alla comunità montana di poter partecipare direttamente e personalmente alla manifestazione per accumulare denaro da devolvere alla ricerca per le malattie genetiche.
San Martino ha risposto molto bene non solo con i bellissimi lavoretti realizzati dagli alunni, che da un mese circa concentrano una parte delle loro attività a creare oggetti vari da vendere, ma anche con le mamme che hanno prodotto una grande varietà di dolci anch'essi da vendere.
A coordinare il tutto Mariella Giardina, docente di matematica e scienze, ormai veterana di Telethon, e Patrizia La Manna, docente di italiano, che da qualche anno collabora fattivamente per questa iniziativa. Assieme alle insegnanti c'erano anche classi del corso A della sede.
Frattanto alla scuola media di Monreale i ragazzi delle terze classi hanno venduto dolci, durante la pausa di mezza mattina, ai colleghi raccogliendo circa 130 euro da devolvere all'associazione “Piera Cutino”.
“Siamo molto soddisfatti della disponibilità del territorio di San Martino – ha detto il dirigente, Claudio Leto – così come i nostri alunni della sede. Questi sono momenti formativi importanti che hanno lo scopo di inculcare nei nostri ragazzi un grande senso di solidarietà”.