Visita all'Orto Botanico di Palermo per gli scolari di Villaciambra

Barna: "Ben vengano queste iniziative"

MONREALE, 8 marzo – E' in programma per domani per gli scolari della scuola "Albano" di Villaciambra, una visita guidata all'Orto Botanico di via Lincoln a Palermo. 

Si tratta di un'attività inserita nel programma didattico della scuola, che servirà a far conoscere direttamente quello che già il corpo insegnante ha già proposto sul piano teorico.

L'iniziativa si somma a quella già realizzata lo scorso 15 dicembre, quando la scolaresca si recò a far visita al museo geologico "Gemmellaro" di corso Tukory, sempre a Palermo.

Soddisfatti i genitori, che hanno manifestato apprezzamento all'operato del consigliere Francesco Barna, il cui supporto è stato decisivo per la realizzazione logistica della visita: «È la seconda iniziativa da me sostenuta - dice Barna - dopo la visita al museo geologico, permettendo così, allora come adesso, agli alunni di poter completare gli studi con l'apprendimento diretto degli argomenti già trattati in classe. Ben vengano tutte le iniziative come questa che permettono agli alunni di visitare l'orto botanico di Palermo, uno dei più belli in Europa e con una varietà di piante uniche».