Aumenta l’offerta formativa del liceo artistico “Mario D’Aleo”: prendono il via i corsi serali

Una nuova importante opportunità d’istruzione offerta dalla scuola monrealese

MONREALE, 18 aprile – Nuove opportunità di istruzione per gli adulti e i lavoratori di Monreale con il corso serale del liceo artistico “Mario D'Aleo”. Sono aperte, infatti, le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. L’istituto d’Arte, ora Liceo Artistico Mario D'Aleo di Monreale comunica che è possibile iscriversi (oltre ai corsi diurni) anche al corso serale. Un importante risultato, quello ottenuto dalla dirigente scolastica Concetta Giannino e dal collegio dei docenti che hanno deciso in questo modo di ampliare l’offerta formativa e dare una risposta all'utenza, colmando una carenza del territorio monrealese.

Il liceo artistico serale ad indirizzo "Arti Figurative" con le sue discipline caratterizzanti: Arte del Mosaico - Discipline Plastiche e Scultoree - Discipline Grafico Pittoriche è arricchito con altre attività di laboratorio come l'Arte della Ceramica e l'Incisione Calcografica, laboratori di cui dispone il Liceo Mario D'Aleo.

Può iscriversi chi è già in possesso della licenza media inferiore e chi magari negli anni ha abbandonato gli studi superiori, ma non per questo dovrà ricominciare daccapo il suo percorso formativo. Obiettivo comune sarà quello di arrivare al diploma di Stato,

Il quadro orario del corso serale e la sua durata sarà, come la norma prevede, ridotto rispetto a quello diurno «studiato appositamente per favorire la frequenza degli adulti-lavoratori» commenta la dirigente scolastica Concetta Giannino. Potranno inoltrare la domanda di iscrizione anche coloro che hanno già assolto l’obbligo scolastico (16 anni) fa sapere il professore Francesco Urso fiduciario del corso serale, precisando che il Liceo Artistico Serale di Monreale mira ad intercettare le esigenze dell'utenza, afferente a un bacino territoriale molto vasto, a dare risposte alle numerose domande di iscrizione pervenute lo scorso anno e si incardina nei Centri Territoriali per gli Adulti.
Il modello della domanda di iscrizione è reperibile in segreteria e scaricabile dal sito istituzionale www.iisbasiledaleo.gov.it.
La domanda di iscrizione va inoltrata alla segreteria del Liceo Artistico Mario D'Aleo di via Biagio Giordano,14 nei seguenti giorni: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13,00
Tutti i pomeriggi dalle 16,00 alle 20,00 escluso il sabato.
Per info: 091 6404450.