Skip to main content

Alle Olimpiadi di Matematica i bambini della “Novelli” si fanno onore

| Francesco Ganci | Istruzione

Bella prova per Giovanni Kleber Campanella, Alberto Ferrante e Emanuela Messina

MONREALE, 23 aprile – Si è conclusa positivamente la bella esperienza per i tre bambini della scuola elementare Pietro Novelli, impegna nella finale nazionale del Olimpiadi di Matematica che si sono disputate oggi all’università degli studi di Palermo.

Impegnati c’erano Giovanni Kleber Campanella, Alberto Ferrante e Emanuela Messina, che già meritano un applauso per essere riusciti a centrare la finale, se si considera che i partecipanti iniziale, su scala nazionale, erano oltre ventimila.
Alberto Ferrante ha concluso al 66° posto, Emanuela Messina si è classificata all’86^ posizione, mentre Giovanni Kleber Campanella, invece, ha terminato al 90° posto.

Proprio quest’ultimo (classe III G) nella fase precedente si era piazzato al 2° posto. Alberto Ferrante (classe III C) era invece 3° classificato. Per entrambi è già avvenuta la premiazione realativa al campionato provinciale. Per le classi quarte, invece, Emanuela Messina, frequentante la IV F è stata 7ª classificata nella kermesse provinciale.
Soddisfatta la dirigente scolastica Chiara Di Prima per l’ottimo risultato conseguito dagli alunni della sua scuola.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica