Scuola Veneziano, grande successo per lo spettacolo di fine anno

Applausi scroscianti per l’esibizione musicale dell’insegnante Romina Lo Piccolo

MONREALE, 1 giugno – Emozione e grande successo per lo spettacolo di fine anno organizzato dalla scuola Antonio Veneziano, con i ragazzi della sezione musicale, da quest’anno con il triennio al completo.

Pianisti, violinisti, chitarristi e percussionisti si sono esibiti, con musiche d’insieme, da solisti e d’orchestra, su brani classici e moderni, fra cui alcuni tratti da cartoni Walt Disney, arrangiati.
Sorpresa del pomeriggio, l’esibizione canora dell’insegnante di Lettere del corso musicale, Romina Lo Piccolo, che ha eseguito, in modo impeccabile, il “Cerchio della Vita”, una vera e propria guest star, che ha entusiasmato alunni e genitori.
Non sono mancati i momenti di riflessione, con composizioni e una breve piece musicale dedicate a Peppino Impastato e ad un pianificato attentato di mafia che salta, perché il protagonista è dissuaso dalla sua coscienza, al suo delle note della canzone “Pensa” di Fabrizio Moro.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente Beatrice Moneti che molto si è spesa, fin dal suo arrivo a Monreale, per l’istituzione di una sezione ad indirizzo musicale: “E’ stato un momento entusiasmante che raccoglie l’impegno profuso dai ragazzi e dagli insegnanti, soprattutto di musica. Sono stati bravi a tenere segreto il programma della giornata che è stata una sorpresa, soprattutto l’inattesa esibizione canora delle professoressa Lo Piccolo, di cui, da oggi, apprezzerò anche le doti come cantante. Il concerto è stato un successo anche per i momenti di riflessione, dedicati alla lotta alla mafia, a riprova della riuscita didattica della nostra sezione musicale, l’unica di Monreale, da quest’anno al completo”.
Agli insegnanti di musica hanno espresso il loro ringraziamento alunni e genitori: a Simona Pilato, docente di Violino, a Manuela Giardina, di pianoforte, ad Alessio Magnanimi di percussioni, ad Andrea Salvo e Chiara Quirini di chitarra.