Due ragazze monrealesi al concorso “Speaker of the year”

Vinceranno solo se otterranno il maggior numero di “Mi piace”

MONREALE, 29 giugno – Due ragazze monrealesi, Noemi Pittalà e Alessia Giangrande, sono in lizza per affermarsi nell’ambito del concorso “Speaker of the year” in lingua inglese, indetto dall’’ESB Italy, l’ente certificatore internazionale delle competenze linguistiche proprio della lingua inglese.

Il concorso è aperto agli studenti italiani delle scuole secondarie di II grado e vedrà vincitori coloro che avranno ottenuto il maggior numero di “Like” su internet.
I partecipanti hanno avuto il compito di realizzare un video in lingua inglese di durata compresa tra 2 e 4 minuti mostrando gli aspetti caratteristici della propria città.
Tra questi filmati, appunto, quello di due giovani ragazze monrealesi, Noemi Pittalà e Alessia Giangrande, e della loro classe, il IV Liceo Classico dell’Educandato Statale Maria Adelaide di Palermo.
Il video, interamente realizzato dalle ragazze col coordinamento della docente Vitalba Valenti, descrive minuziosamente le due realtà palermitane di degrado e bellezza inscindibili nell’anima della nostra città.
Il concorso si concluderà il 15 luglio. La classe vincitrice avrà l’opportunità di trascorrere due settimane in un paese anglofono, frequentando un corso di lingua.
Considerato che di tempo ne rimane poco, chi volesse aiutare queste ragazze a vincere potrà farlo aprendo il link sottostante e cliccando sul tasto “Mi piace”.

http://www.esbitaly.org/speakeroftheyear/?9#MBN65