Parte l'operazione "Scuola sicura"

Vigili urbani davanti gli istituti cittadini

MONREALE, 28 marzo - Da stamane è operativo nelle scuole di Monreale e frazioni il progetto "Scuola Sicura", finalizzato ad un controllo delle zone antistanti gli istituti cittadini nelle ore di ingresso e uscita degli alunni.

Dalle 7.30 del mattino davanti agli istituti di ogni ordine e grado stazionerà un vigile urbano e continuerà all'uscita degli alunni alle ore 14.30. Tutto cio' è stato possibile attraverso un finanziamento ricavato dai proventi delle multe. "Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo -è quello di realizzare un piano di sicurezza urbana che riguarda: i servizi di rappresentanza, della sicurezza stradale, della regolamentazione del traffico e del controllo del territorio al fine di garantire un maggiore e capillare controllo anche nelle ore serali e notturne, soprattutto alla luce di cio' che sta accadendo in questi ultimi mesi e cioè i continui atti vandalici che hanno creato molto panico nella cittadinanza".

 "Questa iniziativa sulla sicurezza – ha concluso il sindaco Di Matteo - dovrebbe partire in concomitanza della nuova stagione turistica che già si è aperta con l'arrivo a Monreale di centinaia di turisti e, pertanto,m è indispensabile una maggiore sicurezza del territorio".