Attack nei lucchetti della scuola Guglielmo II

L'episodio si è verificato venerdì

MONREALE, 4 aprile – Amara sorpresa per i dipendenti dell'istituto comprensivo Guglielmo II. Venerdì mattina (ma la notizia ha trovato diffusione soltanto oggi) è stato danneggiato il portone d'ingresso della scuola, quello su via Benedetto D'Acquisto.

Qualcuno nella notte ha inserito con pazienza certosina de materiale all'interno del lucchetto blindato del portone, aggiungendo dell'attack.

Dell'accaduto si sono accorti i bidelli al mattino quando si sono recati a scuola per aprire i locali e consentire l'ingresso degli studenti. Analogo trattamento è stato riservato al portone interno che da' su via Palermo.

L'apertura è stata possibile, ma era difficile poi chiudere, per realizzare la qual cosa, è stato necessario un impegno degli addetti ai lavori che si è protratto fino alle 21 circa.

L'episodio, che si è concluso positivamente, motivo per il quale non sono stati avvertiti neppure i carabinieri della stazione locale, certamente è il termometro di una situazione che alla scuola Guglielmo purtroppo non è nuova. Altre volte, in passato, infatti, l'istituto è stato fatto oggetto di atti di vandalismo e di ruberie varie.