Applausi per il saggio di Natale del coro della scuola “Veneziano”

Ieri una bella esibizione nei locali della palestra dell’istituto. LE FOTO

MONREALE, 22 dicembre – Grande successo per il concerto natalizio della scuola media Antonio Veneziano. Gli studenti della sezione musicale si sono cimentati con i canti della tradizione natalizia, innovati da alcuni innesti moderni, guidati dagli insegnanti di chitarra, percussione, pianoforte e violino: Giulia Giambertone, Daniele Rando, Marisa Milazzo e Davide Mazzamuto.

Presenti anche altri docenti della scuola, fra cui Maria Luisa Li Manni e Romina Lo Piccolo. Molto soddisfatta per la performance dei suoi ragazzi, la dirigente Beatrice Moneti che ha da sempre considerato la sezione musicale un valore aggiunto per la scuola e per il territorio.
“La nostra – ha detto Beatrice Moneti – è l’unica sezione musicale del territorio, una nostra risorsa, ma non solo. L’ottimo livello della giornata odierna è il risultato dell’impegno e dell’entusiasmo di docenti e ragazzi. Confido in risultati sempre più soddisfacenti da parte di questa sezione”.
Ad aprire la scaletta, l’Inno alla gioia di Schiller; si sono poi alternati “Astro del ciel”, Carovana nel deserto”, “Jingle belle rock”. Ha concluso il concerto, un ensemble con “Fantasia di Natale”. Bis per “Jingle belle rock”. Applausi scroscianti, al termine, per tutti i giovani musicisti.

Lo spettacolo era già stato eseguito, ieri mattina, per le quinte della scuola elementare Pietro Novelli e le altre classi della scuola Veneziano. Un incontro all’insegna della continuità didattica. Grandi emozioni per i bambini della scuola elementare, affascinati dalla musica che contribuisce a dissipare le paure per il nuovo corso scolastico.