Ai campionati studenteschi di corsa campestre il liceo Basile-D’Aleo ancora sul podio

Domenico Renda si aggiudica la gara dei 2.500 metri e andrà alle finali regionali. LE FOTO

PALERMO, 16 febbraio – Si sono svolte oggi presso Villa Florio, adiacente lo Stadio delle Palme di Palermo, le finali provinciali dei campionati studenteschi di corsa campestre degli istituti superiori. Circa 400, tra ragazzi e ragazze, hanno gareggiato nelle varie categorie lungo il bellissimo circuito antistante il parco della favorita.

Come ormai da qualche anno, la partecipazione del liceo “Basile-D’Aleo” è stata premiata da risultati eccellenti. Domenico Renda della 2a del liceo scientifico “Basile” si è classificato al primo posto nella categoria allievi, chiudendo in volata e con ampio distacco i 2.500 metri di gara e parteciperà quindi alle finali regionali.
Terzo posto per Alice Mammina, alunna della 2a del liceo classico, che chiude la gara a pochi metri dalla prima e seconda classificata. Complimenti anche ai ragazzi componenti il resto della squadra allievi: Simone Miceli, Simone Manno e Daniele Trifiro’ Daniele e della squadra allieve: Sara Miceli, Simona Miceli E Manuela Ferraro.
Grande gara anche per gli alunni paralimpici che conquistano il secondo posto con l’ormai veterana campionessa Martina lainnusa. Gara tutta in volata per Morgan La Barbera che si piazza tra i primi dieci nella categoria allievi paralimpici.

Grande entusiasmo per studenti e famiglie, molta soddisfazione per i docenti di scienze motorie Isabella Zarcone e Santo Laquatra, dei docenti di sostegno Agata Cusimano, Delia Gullo e Giovanna Giammarinaro, che ringraziano la dirigente Concetta Giannino per avere sempre sostenuto l’importanza dello sport scolastico.

 

Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte