Solidarietà: il mercatino del dolce della Novelli

Raccolti 700 euro da destinare ad una missione africana

MONREALE, 20 aprile – Giornata all’insegna della solidarietà anche alla scuola elementare Pietro Novelli. Stamattina, infatti, è stata realizzata una bella manifestazione tra i bambini: intitolata "Il mercatino del dolce"

Le mamme di tutte le classi hanno preparato torte di ogni sorta che i bambini, nell'ora della ricreazione, hanno acquistato con un piccolo contributo.

E' stata raccolta la ragguardevole somma di circa 700 euro che il dirigente scolastico Stefano Gorgone consegnerà direttamente nelle mani dell'Arcivescovo di Monreale, Monsignor Salvatore Di Cristina per una nobile causa. L'iniziativa, infatti, serve per aiutare una missione nel cuore dell'Africa, portare derrate alimentari, acquistare libri, quaderni e materiale scolastico vario per i bambini della missione.

Ancora una volta l’istituto si è reso protagonista di un’iniziativa di beneficenza, come altre volte era capitato in passato. Particolarmente gratificante per gli organizzatori e le insegnanti è stato vedere l’entusiasmo con cui hanno partecipato gli alunni, golosi di dolci, ma anche desiderosi di portare il loro piccolo contributo ad un’iniziativa benefica.

Il direttore Gorgone ci tiene a ringraziare le mamme «per la partecipazione incondizionata all'iniziativa che hanno anche distribuito le fette delle torte» (foto).

I dolci rimasti sono stati donati in beneficenza alla Caritas Diocesana, diretta da don Vincenzo Noto.