Skip to main content

Liceo “Basile-D’Aleo”, iniziato oggi il viaggio in Slovenia

| Alessandra Faranda | Istruzione

I ragazzi nei luoghi attinenti ai percorsi di alternanza scuola-lavoro

GORIZIA, 21 marzo – Inizia oggi il viaggio dei ragazzi del liceo classico e scientifico "Basile - D'Aleo" che proseguirà fino a domenica tra i luoghi più belli della Slovenia e dell'Italia nord-orientale.

Gli studenti, partiti questa mattina alle 10,50 dall'aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo, sono atterrati a Treviso pronti a godersi il loro tanto atteso viaggio d'istruzione. I ragazzi, frequentanti le classi IVA scientifico, VA scientifico, IVA classico e IVB classico, visiteranno, nel corso della settimana, mete attinenti ai percorsi di alternanza scuola-lavoro che hanno già compiuto durante lo scorso anno, un percorso che ha visto coinvolta pure la redazione di Monreale News. Oggi, insieme ai docenti Vincenzo Di Matteo, Maria Grazia Picicuto, Mario Basile e Calogero Campione, hanno visitato Gorizia, la città al confine italo-sloveno, e si sono poi diretti verso Lubiana, la capitale slovena in cui alloggeranno durante questa esperienza.

Seguiremo il percorso dei nostri giovani monrealesi in Slovenia per tutta la durata del loro viaggio, osservando, attraverso i loro occhi e le loro macchine fotografiche, i suggestivi paesaggi che andranno a visitare.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica