Villaciambra, prende il via il Tempo d’Estate

Sarà realizzato dall’associazione Altofotura. Il via il 3 luglio

ALTOFONTE, 28 giugno – Anche quest’anno l’associazione Altofutura organizza il tempo d’estate e per la prima volta il progetto verrà realizzato presso i locali della scuola materna di Villaciambra in partenariato con la scuola di Pioppo “Margherita di Navarra”.

Il progetto comincerà lunedì 3 luglio e si concluderà il 28 luglio. Si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13 per bambini di una fascia di età compresa tra 3 e 14 anni. Il costo di partecipazione è di 60 euro per l’intero periodo e saranno accettate anche iscrizioni in corso d’opera”.

Vincenzo Rubino responsabile per l’associazione delle attività nel campo del sociale ha dichiarato alla nostra testata: “Per noi è motivo di vanto organizzare questo evento che ci permette di dare continuità ad una serie di iniziative che da qualche anno a questa parte portiamo avanti in collaborazione con le scuole con il fine di dare la possibilità ai giovani di spendere il proprio tempo in modo costruttivo.
Ci teniamo a sottolineare che non si tratterà del solito tempo d’estate, avendo scelto come operatrici delle figure specifiche (un educatrice con esperienza e un esperta di sport) proprio perché alle tradizionali attività di animazione, come i giochi acquatici, balli etc. etc. affiancheremo attività che avranno un fine pedagogico come laboratori creativi e metacognitivi con la convinzione che questo tempo che i ragazzi trascorreranno con noi potrà essere occasione di divertimento ma anche di crescita e arricchimento in linea con quelli che sono i principi sui quali è nata e si e consolidata negli anni la nostra associazione.

Per INFO: chiamare il 3206216526 o recarsi presso la scuola materna di Villaciambra sita in via Altofonte

 

Articoli correlati