Legalità: avviato il progetto “LegalMente: per una crescita più consapevole”

Gli alunni della Morvillo hanno risposto con entusiasmo

MONREALE, 21 maggio – Ha riscosso successo giovedì scorso per l'avvio del progetto enominato "LegalMente: per una crescita più consapevole". L'iniziativa era destinata alle scolaresche ed era organizzato dall'associazione antiracket ed antiusura "Liberi di lavorare".

I ragazzi delle classi delle sezioni C e D della scuola "Morvillo" di Monreale hanno risposto con entusiasmo e partecipazione ai filmati proposti ed alle attività del progetto. Particolarmente interessante il contributo delle Forze dell'Ordine, rappresentante dal maresciallo Maria Luisa Fasulo, che ha coinvolto i bambini raccontando anche la sua esperienza e rispondendo alle loro domande.

I bambini hanno visitato anche i locali dell'Associazione antiracket ed antiusura ubicati presso la biblioteca comunale di via Pietro Novelli a Monreale. Sono stati accolti con entusiasmo anche dalla Ignazia Ferraro, bibliotecaria, che ha sostenuto ed incoraggiato i bambini alla lettura. La manifestazione I prossimi incontri sono previsti per martedì e giovedì 24 e 26 maggio prossimi.