Ripartono mercoledì le attività del “Team Legalità” della Polizia di Stato

Primo step alla caserma Lungaro con le scuole

PALERMO, 6 gennaio – Ripartirà mercoledì 10 gennaio dalla caserma Pietro Lungaro il "Team Legalità" dell'Associazione Nazionale Della Polizia di Stato, sezione provinciale di Monreale, composto da Funzionari, ispettori, sovrintendenti, assistenti, atleti e sostenitori.

Al primo step l'incontro con i giovani studenti della scuola secondaria di primo grado di Bagheria Giosue' Carducci. Quest'anno gli studenti che hanno aderito al progetto di Legalita' e Antimafia sono circa 1.600 provenienti da scuole di Bagheria, Palermo e Monreale. Il progetto, ideato e curato dal 2009 dall'ANPS Monreale, ha lo scopo d'informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della rete. Azioni di Bullismo sono ormai citate da tanti in moltissime situazioni:
scuole, compagnie di amici, tempo libero, vita associativa e ultimamente si parla sempre di piu' di cyberbullismo ovvero l'utilizzo delle tecnologie nelle azioni di prevaricazione offensive e ripetute nel tempo.
“Lo scopo dei nostri incontri con i giovani – fa sapere una nota dell’Anps – e' insegnare come stare e muoversi nel mondo virtuale, come difendersi da pedofili, stalker o bulli. Ridurre e prevenire fenomeni di illegalita' e incivilta' diffusa. Al termine di ogni step i giovani studenti visiteranno i reparti della Polizia di Stato e pranzeranno in mensa insieme ai poliziotti. Madrina del Primo step il dirigente del IV reparto Volo della Polizia di Stato,Valeria Cangelosi. Responsabile del Team Legalita' A. N. P. S. il primo dirigente, Pier Paolo Talani.