Eolico: i ragazzi della "Veneziano" vincono il premio "Inventa il vento"

Premiati in Aula Consiliare dal sindaco Filippo Di Matteo

MONREALE, 8 giugno - Nei giorni scorsi nell'Aula Consiliare del Comune di Monreale si è svolta la premiazione del concorso "INVENTA IL VENTO" organizzato da Legambiente e da International Power.

Ai giovani studenti della prima D dell’istituto comprensivo “Antonio Veneziano” che sono stati seguiti dalla professoressa di scienze Mimma Venturella e si sono aggiudicati il primo premio è stata consegnata direttamente dal sindaco Filippo Di Matteo, che ha presieduto la cerimonia, una videocamera digitale. A tutti gli altri partecipanti sono stati consegnati gli attestati di “esperti in energia eolica” e delle simpatiche calamite. Gli studenti che hanno partecipato al progetto “IL VENTO PER AMICO” hanno realizzato una raccolta di poesie, filastrocche, fumetti e disegni sul tema dell’energia eolica.

Nel corso dell’anno scolastico gli studenti hanno partecipato ad alcuni seminari sull’energia alternativa. Il sindaco Di Matteo, prima di iniziare la premiazione, ha parlato anche ai ragazzi degli impianti eolici e fotovoltaici che si stanno realizzando nel territorio del comune di Monreale ed ha ringraziato le docenti ed i ragazzi che hanno partecipato al concorso. All’iniziativa hanno collaborato tutte le insegnati di scienze dell’Istituto, fra le quali, Adriana Lunardo, Rosetta Ribaudo, Silvia Lo Coco, Maria Grazia Russo e Mimma Venurella.