Alla 'Margherita di Navarra' il convegno contro il bullismo e cyberbullismo

L'appuntamento nell'aula magna dell'istituto alle ore 16

MONREALE, 30 maggio – Si concluderà domani, presso l’aula magna dell’istituto comprensivo “Margherita di Navarra”, un percorso durato due anni su uno dei temi più caldi degli ultimi anni: il bullismo e il cyberbullismo. Il convegno avrà inizio alle 16.

 Questa tappa conclusiva è rivolta ai genitori e agli studenti che assieme all’agenzia educativa, ovvero la scuola, sono in prima linea nel tentare di affrontare le tematiche della violenza fisica ma soprattutto verbale che grazie a mezzi di comunicazione on line si diffonde con molta rapidità.
Sarà Patrizia Roccamatisi, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Pioppo e Villaciambra ad aprire i lavori ai quali parteciperanno le istituzioni della cittadina normanna, Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Paola Naimi e l’assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi e gli esperti, ognuno per il proprio ambito.
Così relazioneranno Daniela Battaglia e Ignazia Pillitteri, referenti del bullismo e cyber bullismo della scuola pioppese, il maresciallo Giuseppe D’Agostino, comandante della stazione dei Carabinieri di Pioppo, Carlo Nicotri, dirigente della Polizia di Stato, Luigi Lombardo, segretario generale del sindacato di Polizia S.I.A.P., una psicologa del Centro Ascolto Donna Attiva, Antonio Passannanti, avvocato e docente dell’IISS “Danilo Dolci” di Partinico e un’esponente del Comitato Pioppo Comune.