Scuola Morvillo, mercoledì si inaugura il presepe vivente

Appuntamento alle ore 9, alla presenza delle autorità

MONREALE, 17 dicembre – Verrà inaugurato mercoledì 19 alle 9 dal parroco di Santa Teresa del Bambino Gesù, don Innocenzo Bellante, alla presenza del sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presepe vivente della scuola Francesca Morvillo.

Anche quest’anno la scuola dell'infanzia di via Biagio Giordano apre le porte a grandi e piccini per presentare ambienti e personaggi natalizi, rappresentanti dai cuccioli della scuola materna. Novità di quest'anno sarà la diversa ambientazione: Australia, Africa, America, Asia e Europa saranno i luoghi in cui i visitatori potranno “viaggiare” attraverso gli occhi, le espressioni e le movenze dei bambini. Si tratta di un vero e proprio viaggio emozionale fra colori e forme, flora e fauna, costumi e cultura propri di ogni continente.
“Ci auguriamo che anche quest’anno il nostro presepe vivente regali gioia ed emozioni” - fa sapere la dirigenza della Morvillo - “I nostri bambini saranno pronti ad accogliere quanti vorranno immergersi in questo meraviglioso viaggio fra i presepi dei 5 continenti”.