Lo studente monrealese Davide Sbrighi testimonial degli Europei Under 21 con Andrea Pirlo

Frequenta il liceo Basile. Ha partecipato ad un contest indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Figc

MONREALE, 17 marzo – Un’emozionante esperienza attende lo studente del liceo scientifico Emanuele Basile di Monreale Davide Sbrighi, vincitore del primo contest del progetto MIUR- FIGC #TifiamoEuropa al quale ha aderito, dietro imput della sua insegnante di Scienze Motorie Isabella Zarcone che ha proposto alla sua classe di partecipare, con la realizzazione dei contributi creativi.

Davide sarà protagonista di diverse attività inerenti al progetto indetto in occasione dei prossimi Campionati Europei di calcio under 21 che si disputeranno a giugno in Italia ed il cui filo conduttore sarà quello di promuovere e diffondere i valori etici legati allo sport.

Tale iniziativa, rivolta a tutte le scuole dell’intero territorio nazionale, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere il rispetto, il tifo corretto e l’inclusione tra i giovani studenti.
Davide parteciperà come testimonial del progetto alla realizzazione di un video promozionale che verrà girato durante la giornata del 20 marzo presso la sede di Radio Italia di Cologno Monzese (Milano) e che vedrà la presenza del campione del mondo, nonché ambasciatore dell’Europeo Andrea Pirlo. I dieci ragazzi vincitori provenienti da varie regioni italiane, trascorreranno la giornata insieme all’ex centrocampista della nazionale italiana ed avranno la possibilità di porgli domande e curiosità, oltre ad essere parte attiva nella realizzazione del video promozionale.