Alla scuola "Veneziano" arriva la pagella elettronica

La preside Moneti: "Al passo con le nuove tecnologie"

MONREALE, 14 febbraio – L'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" da oggi darà la possibilità a tutti i genitori di accedere allo scrutinio elettronico. La scuola distribuirà, in questi giorni, usernane e password ai genitori per potervi accedere.

È la prima volta che la scuola ed il corpo insegnanti si cimentano nelle nuove tecnologie, adeguandosi al sistema scolastico nazionale ed alle linee guida europee che vogliono una scuola sempre più informatizzata e vicina alle famiglie attraverso internet.

"Tutti i docenti della scuola primaria e secondaria - afferma la dirigente scolastica Beatrice Moneti - si sono aggiornati e hanno realizzato il primo scrutinio elettronico per tutte le classi dell'Istituto. L'iniziativa cambia il vecchio modo di comunicare alle famiglie gli esiti delle valutazioni quadrimestrali degli alunni perchè tali esiti da oggi saranno immediatamente disponibili online per tutte le famiglie che possono avere l'accesso ad un pc con collegamento ad internet".

Lunedì 18 febbraio, comunque, la scuola effettuerà il ricevimento dei genitori e gli insegnanti saranno a disposizione delle famiglie per spiegare ed approfondire gli esiti delle schede valutative di questo primo quadrimestre.