Completati i lavori alla scuola media di San Martino

Gli interventi erano iniziati poco più di un anno fa

MONREALE, 11 ottobre – Si sono conclusi i lavori alla scuola media di San Martino delle Scale, annessa all’istituto comprensivo Guglielmo II. Ne dà notizia il Comune. Per i prossimi giorni, alla luce di questo, i locali potranno tornare ad essere fruibili. I lavori erano iniziati nell’estate del 2009, quando gli studenti erano stati costretti ad abbandonare le vecchie aule, di proprietà del FEC (Fondo edifici per il culto), perché questi spazi erano stati inseriti in un progetto di restauro del Complesso Abbaziale.

Stamattina il sindaco Filippo Di Matteo ha effettuato un sopralluogo all’interno delle aule, accompagnato dai tecnici comunali. I lavori sono stati finanziati interamente con fondi comunali ed erano finalizzati alla ristrutturazione della scuola materna e della media. Hanno avuto un costo complessivo di 179 mila euro. “Ci stiamo occupando della scuola – sostiene il sindaco Di Matteo - facendo enormi sacrifici.

Ancora c'è tanto da fare, ma la scuola rimane sempre una delle mie priorità. Il mio obiettivo e quello della mia giunta è realizzare delle scuole nuove secondo le nuove normative. Tra gli interventi piu' immediati, vi è la messa in sicurezza della scuola Pietro Novelli e della frazione di Villaciambra”.