Skip to main content

Ancora infiltrazioni alla Scuola d'Arte: lezioni di nuovo sospese

| Greta Marchisello | Istruzione

E dire che da pochi giorni era stato realizzato un intervento riparatore

MONREALE, 12 ottobre - Ancora disagi per gli alunni dell' istituto d'arte. Il mal tempo continua a creare probelmi alle condutture fognarie della scuola. Da ieri i locali della scuola media, nono stante l'intervento realizzato qualche giorno fa, non sono accessibili per l'allagamento, per il cattivo odore e per la presenza di numerose e fastidiose zanzare.

La scuola pertanto è stata costretta a chiudere le attività didattiche, così come aveva fatto la settimana scorsa, con conseguente aggarvio per le famiglie che sono esasperate a causa delle lezioni a singhiozzo e per il diritto allo studio che così non viene garantito.

Alla luce di questa situazione, la direzione della scuola ha deciso che i ragazzi dell'istituto d'arte rientreranno giovedì; mentre i ragazzini della scuola media annessa svolgeranno le lezioni nelle ore pomeridiane, dalle 14,45 alle 19, avvalendosi dei locali dell'attigua scuola elementare circolo didattico "Morvillo" a partire da oggi sino a data da stabilirsi.

C'è un forte disagio da parte dei docenti che non sono responsabili dell'accaduto e che hanno tempestivamente chiesto l'intervento dei tecnici della provincia e del comune. Purtoppo esiste un rimpallo di competenze che pare non sia di facile risoluzione, poichè una parte dei locali è della provincia mentre un'altra è di prorpietà del comune. Comunque oggi è stato fatto un intervento che a detta dei tecnici della provincia sarebbe definitivo e dovrebbe aver risolto il problema.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica