Skip to main content

“Cari bambini, promuoviamo e supportiamo lo sport”

| Istruzione

L’invito del sindaco Alberto Arcidiacono, dopo l’iniziativa condivisa tra la società Conca D’Oro e le scuole monrealesi

MONREALE, 15 ottobre - “Abbiamo l’obbligo morale di promuovere e sostenere il calcio e, in generale, ogni altro sport o prodotto locale. (…)

(…) Ritengo quindi di fondamentale importanza accogliere la proposta della società Conca D’Oro, che mira al coinvolgimento dei nostri piccoli concittadini a supporto di tali attività. Loro, sono la chiave per auspicare in un futuro saturo di sani valori e principi”

Lo ha dichiarato il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo gli incontri avvenuti lo scorso venerdì, con alunni, insegnanti e dirigenti delle scuole Francesca Morvillo, Pietro Novelli ed Antonio Veneziano, insieme a Fabrizio Reres in rappresentanza della società Conca D’Oro, autrice dell’iniziativa volta al coinvolgimento delle giovani menti attraverso una serie di attività di condivisione con la prima squadra. L’obiettivo, è quello di dare un indirizzo sano e costruttivo alle nuove generazioni, le cui menti vengono spesso impegnate, impropriamente, attraverso l’utilizzo di dispositivi tecnologici. Il progetto prevede, nella fattispecie, la possibilità di fare assistere i ragazzi ai match casalinghi al campo Conca D’Oro, in una porzione riservata di gradinata, caratterizzata da un’atmosfera vivace e colorata, sotto l’occhio attento e responsabile della dirigenza, nell’intento di trasmettere loro la voglia di esprimersi attraverso la disciplina del calcio o di altri sport.

“A Monreale - ha aggiunto il primo cittadino - si denota già un grande miglioramento in termini sportivi e non faccio riferimento solo al calcio. L’auspicio, come detto, è quello di coinvolgere quanti più giovani concittadini possibili. E chissà, forse, un giorno, qualcuno potrà portare alto il nome della nostra città, in palcoscenici più importanti” conclude.
“Mi ritengo soddisfatto - ha detto Reres - del riscontro positivo maturato di questi incontri. I dirigenti e gli insegnanti delle nostre scuole hanno più volte manifestato una profonda sensibilità sull’argomento e li ringrazio per aver accolto, insieme al nostro sindaco, questa nostra iniziativa. Non vediamo l’ora di iniziare. Sono certo - chiosa - che insieme alle altre società monrealesi riusciremo a centrare in pieno l’obiettivo”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica