"Cib'Art", quando il cibo viene trasformato in opere d'arte

La mostra è stata realizzata dai bambini della "D'Acquisto" di Pioppo

MONREALE, 1 giugno - Cibi preparati dai bambini e trasformati in delle vere e proprie sculture. Questo quello che ha evidenziato la la mostra realizzata nei giorni scorsi dagli alunni della scuola D'Acquisto di Pioppo appartenente all'istituto comprensivo"Monreale 2".

L’iniziativa è stata condotta a concludono del laboratorio artistico " Cib' Art. I genitori sono invitati alla degustazione di cibi preparati dai bambini e realizzati con lo spirito artistico che ha contraddistinto il laboratorio. "Cib'Art", in pratica, è un laboratorio artistico in cui i bambini hanno imparato che il cibo non è solo nutrimento ma puó essere anche arte: arte di cucinare piatti squisiti, arte di creare oggetti e quadri con il cibo. Le insegnanti Maria Grazia Guarneri ed Antonella Rusticano hanno guidato i loro alunni sperimentando varie tecniche: pittura con caffè e zafferano, pasta di sale, mosaici con legumi e pasta, quadri con frutta e verdura imitando il grande pittore Arcimboldo, realizzando così delle piccole "opere d'arte". Di seguito presentiamo una rassegna fotografica delle opere realizzate.

 

   

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/sculture_cibo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}