Scuola Novelli: date, orari e plessi di tutte le classi

Alcune classi iniziano lunedì, per altre il via è l'indomani

MONREALE, 12 settembre – Lunedì prossimo suonerà la campanella per il primo gruppo di bambini della scuola "Pietro Novelli". L'indomani, invece, toccherà al secondo gruppo. Finalmente è pronta quindi l'organizzazione dell'attività didattica.

Lunedì scorso si è riunito il consiglio di circolo, al quale ha partecipato l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco, ed ha stabilito all'unanimità, come abbiamo pubblicato nei giorni scorsi, di organizzare le lezioni a giorni alterni. Il disagio dovrebbe durare diciotto giorni, così come ha indicato l'amministrazione.

Queste turnazioni dovrebbero concludersi nei primi giorni di ottobre, quando la ditta consegnerà una parte dell'immobile scolastico, nello specifico 16 aule, in modo tale che i bambini distribuiti in più plessi, possano rientrare nella sede centrale, fermo restando che il plesso "Badiella" continuerà ad essere frequentato.

L'unico problema che si pone, attualmente, è la sistemazione delle tre sezioni di scuola materna. Oggi verrà effettuato un sopralluogo per due locali messi a disposizione della Curia al Carmine; ma rimane fuori una sezione. "Nei prossimi giorni si dovrà comunque risolvere il problema – afferma Stefano Gorgone".

Pubblichiamo di seguito il quadro completo delle prime due settimane di lezioni con le sedi relative nella tabella allegata.

Scarica la tabella