Prende il via "La parola agli alunni": studenti protagonisti dell'informazione

Con la nuova rubrica di Monreale News le notizie partiranno dalla scuola

MONREALE, 15 novembre – Partirà nei prossimi giorni la nuova rubrica di Monreale News dal titolo "La parola agli alunni". Vuole essere un modo per dare voce al mondo della scuola, ascoltando la voce dei diretti fruitori: gli studenti.

A partire dai prossimi giorni, quindi, gli alunni (cominciando da quelli di IV elementare, per arrivare a quelli della scuola superiore), che frequentano istituti che insistono sul territorio monrealese, avranno la possibilità di dire la loro su alcune problematiche legate al mondo della scuola o anche, a carattere più generale, su aspetti socio-culturali della vita della nostra cittadina.

Si tratta, grosso modo, di un'iniziativa già adottata da altre testate giornalistiche, finalizzata ad una più capillare informazione sul mondo della scuola, da offrire ai lettori-utenti del nostro quotidiano on line. Le modalità di invio degli articoli prevedono che venga individuata all'interno di ciascun istituto la figura di un insegnante con cui Monreale News, peraltro già abbastanza attenta verso le problematiche scolastiche, prenderà contatti.

Si invitano, pertanto, i referenti per la comunicazione delle singole scuole, qualora interessate, a contattare la redazione di Monreale News ed elaborare indirizzi di massima, per una più efficace forma di collaborazione nel quadro di un'azione in grado di rendere parte attiva gli studenti del mondo dell'informazione.