"La parola agli alunni", si è insediato il gruppo di lavoro

Definite le linee guida per rendere gli studenti protagonisti dell'informazione

MONREALE, 11 dicembre - Si è insediato il gruppo di lavoro, costituito dagli insegnanti delle diverse scuole monrealesi, che si occuperà di redigere la nuova rubrica di Monreale News dal titolo: "La parola agli alunni". L'iniziativa vuole rendere protagonisti gli studenti del mondo dell'informazione.

 All'incontro, nel quale sono state tracciate le linee guida dell'iniziativa, hanno partecipato Maria Maddalena Giordano, in rappresentanza dell'istituto "Antonio Veneziano", Pina Romeo e Pia Di Gesù per la scuola d'arte "Mario Da'Aleo", Antonella Lo Presti responsabile della comunicazione per l'istituto comprensivo "Morvillo", Paolo Scalia per la scuola elementare "Mattarella", Rosaria Bonanno per il liceo "Emanuele Basile". Al gruppo di aggregherà pure Francesca Giaconia, della scuola media "Mattarella" e gli insegnanti della scuola elementare Pietro Novelli e della media "Guglielmo II".

La rubrica vorrà prestare particolare attenzione ai fatti ci cronaca del nostro territorio, visti con gli occhi degli studenti, tenendo conto, ovviamente, del loro livello di maturità e di istruzione. Prevista una manifestazione conclusiva a fine anno scolastico, alla presenza delle scolaresche e delle autorità del territorio.