Bambini e genitori al centro delle iniziative extrascolastiche de "Il Girasole"

L'ultima iniziativa in occasione della Festa del Papà

MONREALE, 26 marzo – Divertimento, condivisione, momenti di socializzazione e soprattutto coinvolgimento delle famiglie. Sono le linee guida con cui, anche quest'anno, sono state condotte le iniziative extrascolastiche della scuola dell'Infanzia Paritaria e Asilo Nido "Il Girasole".

Iniziative realizzate in occasione delle feste di Halloween Natale, Carnevale e della Festa del Papà. Circostanze in cui i bambini,con i propri genitori, hanno vissuto momenti intensi di festa

Per Natale, per esempio, le insegnanti hanno organizzato, infatti, una gustosa cena all'Acqua park di Monreale, in cui non sono mancati giochi, canti attorno all'albero e premiazione per il più bel presepe realizzato dalle famiglie.

In occasione della festa del Papà, la cooperativa Il Girasole, che gestisce la scuola e che da sempre è particolarmente attenta ai momenti di festa che coinvolgono genitori e figli, ha organizzato per i propri alunni due giornate da trascorrere insieme ai papà, con attività differenti rispettivamente per i bimbi del nido e della scuola dell'infanzia. Sabato 16 marzo si è svolta per i bimbi di 0-3 anni e i loro papà un' allegra merenda, a conclusione della quale le educatrici hanno rappresentato, con l'ausilio di marionette, la favola di Pinocchio. Sabato 23 marzo Il Girasole ha invitato gli alunni della scuola dell'infanzia con i loro papà ad una rappresentazione, messa in atto da una Associazione di Palermo, la "Tre quarti di maschera", che da anni si occupa di spettacoli per le scuol , oltre che di spettacoli di vario genere: fuoco, musica, danza, teatro, magia e corsi di formazione di teatro per i bambini e non solo. Lo spettacolo ha coinvolto sia i bimbi che i papà attraverso il racconto di una storia che aveva come protagonista una piccola clown e il suo papà mago, tra momenti di tenerezze, incantesimi e risate.

Pubblichiamo una breve Gallery dei momenti più significativi delle feste.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/girasole2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}