I bambini della "Novelli" salutano monsignor Di Cristina

Due classi hanno fatto visita al presule che lascia l'incarico

MONREALE, 12 aprile – Un saluto della "Pietro Novelli" stamattina a Monsignor Salvatore Di Cristina. Due classi, la IV D e la V D, in rappresentanza dell'intero istituto, hanno fatto visita all'arcivescovo per salutarlo e ringraziarlo in vista del suo imminente addio alla diocesi.

I bambini hanni espresso diversi pensieri e lo hanno affettuosamente chiamato "nonno". Hanno, infine fatto omaggio di un album fotografico nel quale sono stati raccolti tutti i momenti in cui monsignor Di Cristina ha partecipato alle attività della scuola, tra cui le inaugurazioni degli anni scolastici passati.

Naturalmente Salvatore Di Cristina ha ringraziato della visita ed ha raccontato qualche aneddoto della sua vita, di quando era bambino ed all'età di cinque anni fu costretto a trasferirsi da Palermo a Bagheria per sfuggire dalla guerra e dall'attacco delle bombe che piovevano nella zona in cui abitava, ovvero nelle vicinanze dei cantieri navali. Proprio a Bagheria ha deciso di ritornare al termine di quest'incarico.

Il dirigente scolastico, Stefano Gorgone, nel concludere l'incotro, ha tenuto a ringraziare la Curia monrealese per l'attenzione che in questi anni ha manifestato nei confronti della scuola, in particolare quando c'è stata la necessità di mettere a disposizione le aule del plesso "Badiella", evitando così il pericolo dei doppi turni.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/bambini_dicristina] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}