Domani gli alunni della "Veneziano" al Parco Cassarà per partecipare alla manifestazione Falcone

La dirigente Moneti: "Un evento molto importante"

MONREALE, 22 maggio – L'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" domani mattina parteciperà alla commemorazione della strage di Capaci in cui furono coinvolti il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i cinque agenti della scorta.

La manifestazione è organizzata dalla fondazione "Giovanni e Francesca Falcone". Con un pullman che partirà domani alle 8 davanti alla caserma dei Carabinieri, saranno una cinquantina i ragazzi che andranno ad aggregarsi ai "colleghi" delle altre scuole al parco "Ninni Cassrà", che è uno dei tre siti individuati dagli organizzattori. Gli altri sono l'aula bunker del maxi processo nel carcere Ucciardone e Piazza Magione.

L'ingresso scelto è quello di via Basile perchè più vicino a Monreale ed anche perchè la via è piuttosto ampia. "Sono soddisfatta - ha affermano Francesca Panno docente di lettere - del lavoro che i ragazzi hanno svolto durante l'anno sul tema della legalità". Nella giornata di domani mattina gli alunni esporranno le opere che hanno realizzato nel laboratorio artistico durante l'anno scolastico a conclusione del progetto sulla legalità di cui la Panno è rfeferente per la scuola. Tutti i genitori sono invitati a partecipare a questo raduno.

"Ringrazio la fondazione 'Falcone' - dichiara Beatrice Moneti, dirigente scolastico della scuola Veneziano - per aver dato la possibilità alla scuola di partecipare a quest'evento così importante e grazie anche al di supporto economico che ci ha permesso di creare le opere che domani saranno messe in mostra al parco. Siamo certi di testimoniare fattivamente l'impegno che da sempre l'istituto ha avuto sul tema della legalità".