Primo giorno di lavoro per la dirigente della "Novelli", Chiara Di Prima: "Voglio puntare sulla qualità"

Stamattina il passaggio di consegne con l'uscente Gorgone

MONREALE, 30 agosto – Trentanove anni, sposata, due figli, residente a Menfi, Chiara Di Prima, neo dirigente scolastico della scuola Pietro Novelli, si è presentata stamattina nella sua nuova scuola, per la rituale presa di servizio.

Ad attenderla c'era il dirigente uscente, Stefano Gorgone, che, come aveva già fatto ieri, sulle pagine di Monreale News, le ha augurato il classico "in bocca al lupo". Chiara Di Prima, fino all'anno scorso in servizio a Santa Ninfa, dove ha insegnato inglese all'istituto comprensivo "Capuana", in passato ha insegnato pure matematica e fisica alla scuola superiore di Partinico.

Per diverso tempo ha collaborato con la dirigenza della scuola, occupandosi dell'area della continuità, all'interno della funzione strumentale. Chiara Di Prima, inoltre, è diplomata in pianoforte ed è musico terapeuta. "Voglio puntare sulla qualità – sono state le sue prime parole – e sul successo della formazione, soprattutto sulla qualità degli alunni come persone. Ritengo importante che gli insegnati svolgano un esercizio responsabile e consapevole del loro ruolo. Mia intenzione è quella di arricchire l'esistente e valorizzare quello che la scuola ha già".

La neo dirigente si è già messa in contatto col sindaco Filippo Di Matteo, che le ha formulato il saluto dell'amministrazione comunale. Da lunedì comincerà ad occuparsi concretamente delle problematiche scolastiche, a cominciare dalla tinteggiatura delle aule.

.