Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Firmato l'accordo, la Gi.Ca. Sport utilizzerà la palestra della "Veneziano"

| Istruzione

La società usufruirà dei locali nelle ore extrascolastiche

MONREALE, 8 dicembre - Sarà utilizzata dall'associazione ASD. GI.CA Sport Monreale la palestra della scuola media «Antonio Veneziano». L'atto di affidamento è stato firmato ieri dalla dirigente scolastica dell'istituto, Venere Pasta, dall'assessore comunale allo Sport, Giuseppe La Corte, dalla dottoressa Intravaia e dal professore Carlo Giannetto, responsabile dell'associazione. La GI.CA utilizzerà la palestra nelle ore extra scolastiche e quando non servirà agli alunni della scuola.

L'amministrazione comunale, dopo aver adottato un regolamento che disciplina l'uso delle palestre, votato dal consiglio comunale, mette, quindi, a disposizione delle associazioni tutti i luoghi che possano favorire lo sviluppo dello sport monrealese.
«Io personalmente - dichiara La Corte - mi sono attivato subito per velocizzare l'iter dell'affidamento, e grazie alla collaborazione del personale comunale, si è potuto svolgere tutto in brevissimo tempo. Sarò sempre disponibile per tutte le iniziative che possano coinvolgere più ragazzi allo sport e mi auguro per il futuro di poter collaborare con le associazioni e promuovere iniziative positive che serviranno a valorizzare ancora di più i nostri atleti».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica