Firmato l'accordo, la Gi.Ca. Sport utilizzerà la palestra della "Veneziano"

La società usufruirà dei locali nelle ore extrascolastiche

MONREALE, 8 dicembre - Sarà utilizzata dall'associazione ASD. GI.CA Sport Monreale la palestra della scuola media «Antonio Veneziano». L'atto di affidamento è stato firmato ieri dalla dirigente scolastica dell'istituto, Venere Pasta, dall'assessore comunale allo Sport, Giuseppe La Corte, dalla dottoressa Intravaia e dal professore Carlo Giannetto, responsabile dell'associazione. La GI.CA utilizzerà la palestra nelle ore extra scolastiche e quando non servirà agli alunni della scuola.

L'amministrazione comunale, dopo aver adottato un regolamento che disciplina l'uso delle palestre, votato dal consiglio comunale, mette, quindi, a disposizione delle associazioni tutti i luoghi che possano favorire lo sviluppo dello sport monrealese.
«Io personalmente - dichiara La Corte - mi sono attivato subito per velocizzare l'iter dell'affidamento, e grazie alla collaborazione del personale comunale, si è potuto svolgere tutto in brevissimo tempo. Sarò sempre disponibile per tutte le iniziative che possano coinvolgere più ragazzi allo sport e mi auguro per il futuro di poter collaborare con le associazioni e promuovere iniziative positive che serviranno a valorizzare ancora di più i nostri atleti».