Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Martedì i bambini della Novelli e della Morvillo incontrano l'arcivescovo

| Greta Marchisello | Istruzione

L'appuntamento è per le 16 in Cattedrale

MONREALE 6 ottobre – "Momento di preghiera per la pace" è questa l'iniziativa che Chiara Di Prima, dirigente scolastico della "Pietro Novelli", ha promosso per far incontrare gli alunni con l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

L'appuntamento èfissato per martedì pomeriggio alle 16 in Cattedrale. Alla manifestazione prenderanno parte anche i bambini dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo" e sono stati invitati anche il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla Pubblica Istruzione Lia Giangreco, tutti i parroci ed i carabinieri. "Tengo a precisare – ha detto la Di Prima – che questo avvenimento si svolge nel pieno rispetto dell'identità culturale e religiosa di ciascuno, motivo per il quale si svolgerà nel pomeriggio". Durante l'incontro i bambini di entrambe le scuole presenteranno all'arivescovo pensieri e lavori svolti.

"L'apertura dell'anno scolastico – ha concluso la dirigente – è intessuta, come ogni inizio, di speranze, attese, trepidazioni, ansie ed aspettative da parte dell'intera comunità educante, costituita da famiglie, alunni, personale docente e non e dai dirigenti scolastici. Quest'incontro ha lo scopo di condividere questi sentimenti, con l'augurio di vivere un anno di feconde esperienze educative".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica