Skip to main content

Gli alunni della Scuola d'Arte espongono un albero di Natale a Villa Savoia

| Enzo Ganci | Istruzione

La manifestazione inserita nel programma natalizio del Comune

MONREALE, 14 dicembre - Un albero di Natale alternativo è stato realizzato con tubi e decorazioni in rete e cristallo, dagli studenti dell'Istituto Statale D'Arte per il Mosaico "Mario D'Aleo" di Monreale. Ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione, con oltre cento giovani che frequentano l'Istituto. L'iniziativa è stata inserita dal sindaco Filippo Di Matteo e dall'assessore alla Cultura Salvino Caputo, fra le manifestazioni natalizie, promosse dal Comune di Monreale in occasione delle festività.

Il sindaco Di Matteo ha ringraziato gli studenti ed i docenti per la collaborazione avviata con il Comune che ha consentito anche di arredare uno degli spazi più suggestivi della città. Il lavoro è stato realizzato, nei laboratori dell'Istituto dai ragazzi con la guida dei docenti, che con passione e creatività hanno realizzato una installazione artistica. 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica