Mercatino di Natale e Open Day, la scuola Veneziano si mette in mostra

Appuntamento lunedì e martedì, poi il 19 il saggio musicale

MONREALE, 13 dicembre – Lunedì, 16 dibembre dalle 15 in poi, sarà aperta la "Fiera di Natale" all'istituto comprensivo "Antonio Veneziano". Nel pomeriggio, in occasione del ricevimento dei genitori, saranno venduti oggetti realizzati dagli stessi ragazzi ed il ricavato verrà messo in un fondo di solidarietà per gli alunni della scuola stessa.

I manufatti sono di ceramica e creati con minuziosa precisione, sia nei disegni, sia nel decoupage, che nella pittura.
La scuola, inoltre, aprirà le prorpie porte, il 17 dicembre, dalle 15 alle 17, in occasione dell'"Open Day" dedicato alle terze classi. Nell'istituto arriveranno, infatti, i docenti di diversi istituti superiori di Palermo, in particolare dei licei, degli istituti commerciali e tecnici, che illustreranno l'offerta formativa delle rispettive scuole ed anche in questa giornata continuerà la fiera di Natale.


Infine la settimana si conclurderà il 19 con il saggio musicale dell' "Ensemble Strumentale" eseguito da alunni e docenti del corso ad indirizzo musicale. L'esibizione si svolgerà nella mattinata in due turni. "È l'occasione - ha dichiarato la dirigente scolastica Beatrice Moneti - per presentare ai genitori i piccoli progressi che hanno fatto i nostri alunni in questi pochi mesi di attività, ma anche per far vedere le abilità dei nostri docenti di musica".