Solidarietà e clima di Natale oggi alla materna della "Li Manni"

Una messa celebrata da monsignor Alfonso Cannella alla presenza del sindaco

MONREALE, 23 dicembre - Con una messa natalizia animata dai bambini del Collegio di Maria si è concluso l'anno scolastico 2013 della scuola materna "Caterina Li Manni". La Sacra Famiglia, gli angioletti e il coro hanno intonato canti natalizi, recitato preghiere, sotto gli occhi soddisfatti del corpo docente, dei genitori e, soprattutto, del sacerdote don Alfonso Cannella che ha celebrato la messa, nella chiesa della Santissima Trinità, annessa al Collegio di Maria.

"Forza Gesù", "Osanna Eh", "Santo Natale", "Bianco Natale" e "Jingle Bells", hanno allietato la celebrazione eucaristica. Al termine, i docenti, le assistenti e, in rappresentanza del Cda, Rosaria Messina, hanno consegnato alla Caritas vivande calde e bibite, non i soliti viveri confezionati, per servire un pranzo di Natale ad alcune famiglie bisognose di Monreale. I bambini, inoltre, nei giorni scorsi, hanno donato giocattoli che sono stati consegnati all'associazione Santa Chiara di Palermo, dopodichè saranno portati ai bambini del centro accoglienza di Lampedusa.

I piccoli alunni, accogliendo il messaggio delle maestre, hanno donato soltanto i giochi più belli e graditi, privandosene per bambini meno fortunati.
Il sindaco Filippo Di Matteo ha ringraziato l'iniziativa della scuola, a nome della città: "I bambini sono il nostro futuro, la loro educazione alla solidarietà è il migliore presupposto per una società migliore".