Firmato il contratto per la ristrutturazione dell'asilo nido "Venero"

I lavori avranno una durata di sette mesi. Sarà installato pure un ascensore esterno

MONREALE, 20 dicembre - Potranno partire a breve i lavori di ristrutturazione dell'asilo nido "Venero", sito nell'omonima via. Venerdì mattina, negli uffici del segretario generale, Ettore Sunseri e della responsabile dell'ufficio contratti, Rita Accardo, è stato firmato il contratto con il quale il Comune si affida alla Società cooperativa "C.e.p.i.e. Energy Project" di Giardinello per mettere a norma una struttura che aveva ormai bisogno di un restyling.

I lavori, a base d'asta di 320 mila euro, avranno una durata di sette mesi. È presumibile, quindi, e da parte dei genitori pure auspicabile, che per l'inizio del prossimo anno scolastico il plesso, conosciuto a Monreale come "Maternità" possa essere pronto ad ospitare i bambini.

Gli interventi consisteranno nell'abbattimento delle barriere architettoniche, nella collocazione di un ascensore esterno, per procedere, quindi, con la qualificazione degli ambienti interni che verranno separati dai locali comunali affidati al servizio che da diversi anni viene condotto dall'Asp. Sarà rifatto l'impianto idrico e messo a norma quello elettrico. Per quest'anno, quindi, proseguirà la frequenza presso la struttura "Carrubbella", pur con tanti disagi per genitori ed operatori.

«Per l'anno prossimo – spiega il sindaco, Filippo Di Matteo – le famiglie dei bambini potranno contare su una struttura nuova, perfettamente funzionante in ogni suo aspetto e rispondente ai criteri di sicurezza dell'Unione Europea».