Skip to main content

La scuola Morvillo aderisce al progetto "Frutta nella scuola"

| Enzo Ganci | Istruzione

L'obiettivo è quello di incentivarne il consumo, scoraggiando quello di merendine e bevande gasate

MONREALE, 22 dicembre – La scuola elementare "Francesca Morvillo"di Monreale, aderisce al progetto "Frutta nella scuola". «L'obiettivo – spiega il dirigente scolastico – Luigi Caracausi – è quello si sensibilizzare gli alunni, e per loro tramite le famiglie, ad una migliore pratica alimentare, inserendo nella dieta quotidiana un maggior quantitativo di frutta e verdura al fine di ridurre i consumi di merendine e bevande gasate che tante responsabilità hanno nella genesi dell'obesità infantile e degli adulti».

Il progetto, a cui la Direzione Didattica ha aderito, è stato programmato dalla Comunità europea ed è giunto alla seconda annualità. Il tramite della Comunità europea è il Ministero delle Politiche Agricole Alimentarie Forestali – Drezione Generale sviluppo Agroalimentare, Qualità e Tutela del Consumatore" e l'Assessorato Agricoltura e Foreste, dipartimento interventi infrastrutturali, della Regione Sicilia. La frutta, distribuita agli alunni delle scuole siciliane che hanno aderito al progetto, proviene da coltivazioni biologiche integrate e IGP. La Distribuzione avverrà per quattro settimane da ora alla fine del mese di maggio. 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica