Tra presepe vivente e Babbo Natale le scuole elementari insegnano la tradizione ai più piccoli

Numerose le iniziative scolastiche per narrare la tradizione natalizia ed insegnarla ai bambini

MONREALE, 22 dicembre - Si susseguono le iniziative prenatalizie nelle scuole dell'obbligo monrealesi. Ieri all'elementare Pietro Novelli è stata la giornata del presepe vivente, realizzato dai bambini delle Terze. Dopo lunghi preparativi, gli alunni, che era stati istruiti dalle insegnanti, hanno messo rappresentato le scene della natività, interpretando diligentemente i vari personaggi del presepe.

Sono stati numerosi i genitori accorsi ad ammirare l'interpretazione dei bambini e fotografare alcune scene più significative. La rappresentazione, che si è svolta alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo, è stata ripresa dall'emittente televisiva Tv7 di Partinico.

L'associazione Arcipesca Fisa (Federazione Italiana Sport ed Ambiente), frattanto, ha realizzato il progetto dal titolo: "La Tradizione del Natale". Con il patrocinio del Comune, i volontari dell'associazione, vestiti da Babbo Natale, sono entrati nelle scuole dell'infanzia ed elementare. I bambini hanno accolto calorosamente "Babbo Natale" che distribuiva caramelle e con le maestre hanno approfondito alcuni temi delle tradizioni del Natale.

«E' stata un'occasione per fare  riscaldare l'atmosfera natalizia che  in tante famiglie è stemperata dalle difficoltà economiche e l'esperimento, è perfettamente riuscito» hanno  comunicato il Presidente provinciale dell'ArciPesca Antonia De Stefano ed i collaboratori  Salvo Cottone e Antonio Ilacqua.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Presepe Novelli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}