L'Open Day de "Il Girasole": divertimento, inglese e bolle di sapone

La scuola d'infanzia ha presentato le proprie attività educative

MONREALE, 20 febbraio - Sabato scorso in un clima familiare e gioioso si è svolto l'evento dell'Open Day nella scuola d'infanzia "Il Girasole". La responsabile e le insegnanti hanno accolto i bimbi intervenuti e le loro famiglie, mostranmdo le attività principali che si tengono nell'istituto.

L'evento è stato allietato dall'equipe di animatori di "Salti Matti" che ha coinvolto i piccoli ospiti presenti con marionette, baby-dance e un piccolo spettacolo di magia. Contemporaneamente in un'altra aula della scuola l'insegnante di inglese, che svolge un laboratorio extra –curriculare all'interno dell'offerta formativa della scuola, ha intrattenuto i piccoli ospiti con giochi interattivi sonori e non in lingua inglese.

Tra effetti luce e macchinetta spara-bolle di sapone non è mancato il momento dolce della merenda con ciambelline, patatine, pop-corn e zucchero filato. Gli animatori hanno inoltre realizzato delle strutture con i palloncini come regalo che i bimbi hanno portato a casa in ricordo della festa.