Nove alunni della "Veneziano" ai Campionati Provinciali Studenteschi di scacchi

La dirigente Moneti: "Invitiamo tutti ad andare a tifare per loro"

MONREALE, 21 febbraio – Anche la Scuola media "Antonio Veneziano" di Monreale parteciperà ai campionati provinciali studenteschi di scacchi, che si disputeranno domani e domenica dalle 10 alle 17,30 presso la scuola Thomas More di via delle Croci, 6 a Palermo.

La scuola, che ha inserito la disciplina degli scacchi fra quelle facenti parte della propria offerta formativa, prenderà parte alla kermesse studentesca dopo aver costituito al suo interno due squadre di scacchisti, formate da 3 studentesse e 6 studenti della scuola secondaria di I grado.
I piccoli scacchisti che difenderanno i colori dell'istituto e sui quali si fondano le speranze della dirigente scolastica, Betatrice Moneti, sono: Sara Ippolito, Oriana Modica, Marzia Tumminello, Gioele Mondello, Simone Manno, Luca Nicolosi, Pietro Messina, Giuseppe Flores, Giuseppe Di Gesù .
"Alla manifestazione – fa sapere la preside – naturalmente sono invitati tutti coloro che, del territorio di Monreale, volessero tifare per una squadra locale. I ragazzi sono entusiasti di partecipare e noi pure".