Concorso "Capitano Basile" alla stretta finale. L'1 maggio la premiazione

La classe vincitrice uscirà dalla terna VA e VB della "Veneziano" e VA della "Morvillo"

MONREALE, 19 aprile – Sarà una delle tre classi comprese tra la VA e la VB dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" e la VA dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo" ad aggiudicarsi il concorso "Capitano Basile".

Il nome della classe vincitrice verrà proclamato il primo maggio nel corso della manifestazione che si terrà in aula consiliare. Il contest organizzato dalla confraternita del Santissimo Crocifisso in collaborazione con la confraternita Maria Addolorata Taranto, città natale del Capitano Basile, prevedeva la elaborazione di un cartellone, per ciascuna classe quinta di tutti gli istituti monrealesi, che avesse come tema "A festa ru me paisi", le tradizioni popolari. Il premio in palio è un tablet per ciascun alunno; la commissione esaminatrice ha designato le classi che si giocheranno il premio nella seduta del 4 aprile scorso.

Il primo maggio, dicevamo, le tre classi vincitrici saranno premiate in aula consiliare, alle 10, alla presenza del primo cittadino Filippo di Matteo, dell'assessore alla Cultura Lia Giangreco, di Monsignor Michele Pennisi, del dottor Antonetti e naturalmente del Tenente Colonnello dei carabinieri, comandate del Gruppo "Monreale" Pierluigi Solazzo e del comandate della Compagnia di Monreale, capitano Paolo Del Giacomo e dell' organizzatore del concorso Valentino Mirto.

Saranno consegnate targhe di riconoscimento anche alle classi piazzate al secondo e terzo posto. Soddisfatti i dirigenti scolastici dei due istituti per le capacità grafiche espresse dai loro alunni e dal lavoro svolto dagli insegnanti.