Pubertà e adolescenza, se ne è parlato alla scuola "Antonio Veneziano"

L'iniziativa è stata condotta dall'associazione "Mons Realis"

MONREALE, 4 giugno - Si è svolto ieri presso l'istituto "Antonio Veneziano" di Monreale il seminario su "Pubertà e adolescenza: istruzioni per l'uso". L'iniziativa è stata organizzata dalle Associazioni "Mons Realis" e "Le tue ostetriche", con il patrocinio del Comune di Monreale.

Preziosa la collaborazione della dirigente scolastica, Beatrice Moneti e di tutto il corpo insegnante. L'incontro ha avuto un pubblico fatto di ragazzini di terza media che hanno notevolmente apprezzato le relazioni della dottoressa Cetty Fiore e della dottoressa Federica Ippolito, le quali hanno rispettivamente parlato di Anatomia e Fisiologia degli organi riproduttivi femminile e maschile e di Malattie a trasmissione sessuale e contraccezione.

I lavori, introdotti dal dirigente scolastico Beatrice Moneti e da Angelo Granà, presidente dell'Associazione Mons Realis, hanno inaugurato un percorso formativo nato dalla collaborazione fra la scuola Antonio Veneziano e l'Associazione Mons Realis, che sarà integrato con corsi di educazione alimentare e ambientale e avviato con incontri a cadenza mensile nel corso dell'anno scolastico 2014-2015.