Tante emozioni con il saggio di canto alla "Veneziano" di Aquino

Una bella prova per le quinte classi

MONREALE, 5 giugno – Una bella e commovente prova di canto, nel pomeriggio, per gli alunni dell'ultimo anno di scuola primaria dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", succursale di Aquino, a conclusione del progetto "Shool project choir".

I bambini delle quinte A e B, sono stati abilmente guidati dalle loro insegnanti Debora Saverino e Mariangela Rispetta (sono gli stessi ragazzini che si sono aggiudicati il primo premio "Emanuele Basile" nella manifestazione del primo maggio scorso, ndr).
"Hanno dato prova di serietà ed impegno – ha orgogliosamente commentato Beatrice Moneti, dirigente della Veneziano - nella realizzazione dei canti ed hanno regalato ai presenti (genitori e insegnanti) una performance con momenti di commossa partecipazione da parte di tutti. Dopo cinque anni di scuola primaria hanno chiuso così un periodo importante della loro vita, trascorso con le loro insegnanti nella loro scuola. E' stato un momento molto coinvolgente che ha invitato tutti alla pace e all'amore".
Sono stati eseguiti diversi brani ma quello più importante è stato proprio l'ultimo perché i piccoli allievi lo hanno cantato insieme ai loro genitori.